Chi siamo

Uflex Divisione Energia è un fornitore di soluzioni innovative nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

La Divisione Energia è attiva da oltre 20 anni ed ha maturato un grande esperienza nella fornitura di componenti e soluzioni per impianti di produzione di energia sia disconnessi dalla rete (off-grid) che connessi alla rete elettrica (on-grid)

Operiamo come distributore dei principali marchi del settore e al contempo sia produttori di alcune componenti frutto delle competenze sviluppate.

Vogliamo essere partner di riferimento per i nostri clienti, attivi in ogni settore merceologico, disegnando con loro la soluzione migliore per i loro obiettivi.

In oltre venti anni di attività ha sviluppato una vasta ed approfondita competenza su tutti le possibili soluzioni di produzione di energia da fonti rinnovabili ed in particolare sugli impianti off-grid sia fotovoltaici sia micro eolici, sia in Italia che nel mondo, proseguendo la vocazione internazionale del Gruppo Ultraflex. Queste competenze ci hanno permesso di fornire soluzioni che sono utilizzate in ogni parte del mondo, in tutti i continenti, Artide ed Antartide inclusi, dalla cima delle montagne (Monte Rosa) hai deserti Africani, fino alla giungla Amazzonica.

Alla distribuzione di brand storici ed innovativi, che continuiamo ad individuare ed integrare nelle soluzioni proposte, abbiamo affiancato l’ideazione, progettazione, sviluppo e realizzazione di prodotti che fossero in grado di rendere disponibile l’energia ovunque in modo semplice e trasportabile: l’HyLander.

Nel 2016 la Divisione Energia ha portato sul mercato, dopo 2 anni di ricerca e sviluppo, il suo primo sistema di generazione ibrido trasportabile, l’HyLander. Il prodotto incorpora in un unico case trasportabile un generatore endotermico integrato con un sistema di accumulo per l’ottimizzazione dei consumi, sistema che può essere ricaricato anche tramite un impianto fotovoltaico. Oggi il sistema è disponibile con accumulo al piombo e a supercondensatori e nella versione senza generatore come applicazione retrofit con il solo accumulo a supercondensatori.

L’accumulo a supercondensatori è l’ultima innovazione introdotta da circa 3 anni e che ha rivoluzionato il mondo dell’accumulo con prestazioni in termini di durata, garanzia, sicurezza che ambiti di applicabilità superiori alle batterie al litio ed alle più tradizionali batterie al piombo.