CENTRALE CRM   (IMG 1)
La centrale meteorologica CRM, che pilota un massimo di quattro attuatori o gruppi di attuatori indipendentemente, permette la chiusura automatica di serramenti in caso che vento o pioggia vengano rilevati dai sensori ad essa collegati o in seguito all’intervento del termostato

ACCESSORI

PULSANTIERA KP – 40770 K   (IMG 2)
Utilizzando questa pulsantiera è possibile selezionare ed azionare singolarmente i 4 attuatori o gruppi di attuatori, oppure attivare contemporaneamente tutte le 4 linee.

TELECOMANDO RC – 40771 L  (IMG 3)
Sulla pulsantiera remota è presente un ricevitore a raggi infrarossi che consente l’utilizzo del telecomando RC con le stesse funzioni della pulsantiera stessa.
Il telecomando è dotato di un apposito supporto a muro nel quale può essere riposto.

PULSANTIERA – 41013 B  (IMG 4)

  • Il comando manuale degli attuatori è possibile collegando alla centralina un pulsante a zero centrale con ritorno a molla; tramite tale pulsante gli attuatori vengono comandati tutti contemporaneamente. I comandi di chiusura ed apertura vengono mantenuti dalla centralina per un tempo di 3 min. per consentire anche agli attuatori con corsa elevata di compiere il movimento completo. La centralina è predisposta per il collegamento di tre accessori per il controllo di eventi metereologici.

TERMOSTATO TH – 40675 K   (IMG 5)
Il termostato, se presente, ha la priorità sul comando manuale: se la temperatura ambiente è superiore a quella impostata verrà comandata l’apertura delle finestre, se inferiore verrà comandata la chiusura; per disabilitare il termostato occorre agire sul selettore presente sullo stesso.
Particolarmente utile nelle verande e nelle mansarde. Pulsante di disabilitazione integrato.

SENSORE DI PIOGGIA RS – 40450 K   (IMG 6)
Il sensore di pioggia comanda la chiusura degli attuatori qualora si verifichi la condizione di allarme pioggia che viene segnalata sul frontale della centrale tramite l’accensione di un LED rosso; è possibile disabilitare tale sensore mediante selettore ON-OFF anch’esso posto sul frontale della centralina. A seguito dell’intervento del sensore non sarà possibile, senza disabilitare il sensore stesso, comandare manualmente gli attuatori sino a 8 min. dopo la fine dell’evento. Un elemento riscaldante impedisce la chiusura in caso di presenza di condensa sulla superficie. Particolarmente indicato per finestre da tetto e finestre a sporgere inclinate.

SENSORE DI VENTO WS – 37185 V   (IMG 7)
Emette un segnale variabile in funzione dell’intensità del vento ed agisce sulla centrale con le stesse modalità del sensore di pioggia. Per quanto riguarda l’anemometro è possibile scegliere, mediante selettore rotativo a 10 posizioni, a quale intensità del vento si desidera che la centralina comandi la chiusura. Con il selettore posizionato su 0 l’anemometro è disabilitato mentre le posizioni da 1 a 9 corrispondono alla scala Beaufort della intensità del vento.